Evento Gratuito Online | 3 Dicembre 2025 | ore 20:30
La tua Mappa verso la ricchezza
- 3 Dicembre 2025 | ore 20:30
- EVENTO GRATUITO ONLINE










Come mai nel Paese più creativo del mondo ci sono così pochi milionari?
Secondo il Global Wealth Report 2024 di UBS, in Italia ci sono 1.338.142 milionari, circa il 2,7% della popolazione.
Ti sembrano tanti?
Pensa: negli Stati Uniti sono l’8,5%. Nel Regno Unito e in Francia il 5,8%. Più del doppio rispetto a noi.
Come mai questo divario?
Dall’antica Roma al Rinascimento, dai grandi scienziati del Novecento agli imprenditori che hanno fatto la storia del Made in Italy, l’Italia è stata e resta tuttora la culla delle menti più brillanti del mondo.
Eppure oggi sembra che abbiamo perso la bussola.
Degrado sociale, invidia diffusa e un mindset avverso al denaro impediscono a tantissimi italiani e italiane di uscire dalla palude della povertà.
Ora, non è un caso se uno dei Paesi un tempo più ricchi e brillanti del mondo oggi è in declino.
A “chi sta molto in alto” fa comodo avere una nazione più povera e ignorante, perché è più facile da controllare.
E così oggi chi vuole emergere, chi vuole liberarsi dalla povertà e costruire ricchezza (economica, ma anche di tempo, di scopo)…
si ritrova in un labirinto.
Ma nonostante questo, la verità è che non è mai stato così facile accedere agli strumenti per creare ricchezza come lo è oggi.
Purtroppo però, tra metodi “miracolosi” e disinformazione di massa, è quasi impossibile riuscire a imboccare da soli la direzione giusta.
Quello che manca a tanti italiani e italiane è un percorso chiaro da seguire.
Non solo verso la ricchezza economica, ma anche verso il tipo di vita che vogliono.
Ecco perché abbiamo creato…
"La tua Mappa verso la ricchezza".
- 3 Dicembre 2025 | ore 20:30 | Evento Gratuito Online
Ecco cosa scoprirai durante “La tua Mappa verso la ricchezza”:
- Perché i tuoi soldi evaporano (anche se guadagni bene) e quali strategie funzionano meglio oggi per costruire un patrimonio milionario, anche partendo da zero.
- Perché l'ambiente conta più del talento, e una decisione di riprovata efficacia per circondarti di persone che ti motivano a tirare fuori il meglio di te invece sabotare ogni tuo sforzo per migliorare.
- La strada da seguire per smettere di essere il "dipendente della tua azienda" e smettere di lavorare sempre più degli altri, anche se ora ti sembra impossibile delegare.
- Come individuare la tua “rotta finanziaria” personale, quella che si adatta meglio al tuo tempo, capitale e carattere.
- Le strategie che i milionari usano per accrescere il proprio capitale e proteggerlo dal debito cattivo, dall’inflazione e dalle “sfighe”.
- La tua “Mappa” personale per raggiungere la vita che vuoi.
Questo evento è per te se:
- Sei un imprenditore che lavora tanto e guadagna bene, ma non hai mai davvero tempo per te e la tua famiglia, e vorresti un modo per iniziare a far lavorare i tuoi soldi al posto tuo.
- Sei un libero professionista che corre tanto senza fermarsi mai, ma a fine mese il conto corrente non riflette i tuoi sforzi e le tue ambizioni. Hai talento, clienti e competenze… ti manca solo una mappa per trasformare il lavoro in libertà.
- Sei un lavoratore dipendente che sente che la carriera e i guadagni attuali non bastano più. Vorresti creare entrate tue, smettere di dipendere da un solo reddito e costruire qualcosa che ti rappresenti davvero, ma non sai da dove iniziare.
- Senti che non stai esprimendo il tuo pieno potenziale, che la vita che hai non coincide con quella che immagini, e vorresti finalmente trovare la strada giusta per cambiare direzione
Chi ti aiuterà a costruire la tua “Mappa” personale
Alfio Bardolla
Giuseppe De Marco
Bonus partecipanti: la “Mappa della Ricchezza”
- Copyright © 2025 Alfio Bardolla Training Group S.p.A
- Via Pietrasanta, 14 - 20141 Milano (MI)
- Capitale sociale 2.649.702,50 €
- P. Iva 08009280960